Spiedini tandoori e salsa Lee's Hoisin per lo Starbooks di Maggio

Oggi è il giorno dello Starbooks e, in particolare, questo mese è sotto il microscopio il II libro di Gwyneth Paltrow, It's all good.

Questo è il capitolo del libro che prevede ricette preparate con carni di tacchino, pollo e poche altre, che si adattano molto bene alle diete di ogni genere, come scrive l'autrice, ovviamente eccetto le vegane e le vegetariane.

La prima ricetta che ho scelto è la tandoori turkey kebobs (Spiedini di tacchino tandoori), perché visto che la dieta che sto seguendo personalmente prevede questo tipo di carne, volevo provarne il gusto un po' orientale: sempre alla ricerca di nuovi sapori, che rendano accattivanti piatti di per sé non troppo saporiti, non ho potuto resistere a questo mix di spezie ed aromi per arricchire un "povero" spiedino. 

La Paltrow presenta la preparazione così:

"Il tacchino, una carne magra ideale, è una proteina versatile intorno alla quale costruire un intero pranzo. La marinata saporita rende questa preparazione ricca di aromi."

Ho preparato anche, per rendere più originali altre semplici ricette con carni bianche, la Lee's Hoisin Sauce, una salsa di accompagnamento molto aromatica....

Spiedini tandoori e salsa Lee's Hoisin  per lo Starbooks di Maggio
Spiedini tandoori e salsa Lee's Hoisin  per lo Starbooks di Maggio

Vi ho incuriosito? se si andate a dare un'occhiata qui e sappiatemi dire!

Buona giornata a tutti.

Daniela

Condividi post

Repost 1
Commenta il post